Avvento, il ritiro dell’Upd

Domenica 27 a S. Girolamo, l’incontro guidato dal parroco Monsignor Gaetano Rutilo e con la presenza di don Emanuele Salvatori

Il settore giovanile dell’Azione Cattolica diocesana si è riunito, domenica 27 novembre, prima domenica d’Avvento, a Poggibonsi, nella parrocchia di S. Giuseppe.
L’incontro, esteso anche agli adulti, dopo i Vespri, ha avuto momenti di meditazione sul tema , guidato dalla prof.ssa Osanna Luchi. Un invito a ritrovare se stessi nell’incontro con Dio, in questo momento di grazia che ci prepara al Natale.
La parrocchia dell’UPD ha organizzato per l’intera giornata di domenica 27 un ritiro a S. Girolamo, guidato dal parroco Monsignor Gaetano Rutilo e con la presenza di don Emanuele Salvatori.
In condivisione con le Sorelle Figlie della Carità la mattina, dopo le Lodi, è stata dedicata alla meditazione sulla parola del Signore, sulla figura di San Giovanni Battista e di Maria, due sentinelle del dell’Avvento.
Dopo il pranzo comunitario, ancora una riflessione sul tema dell’accoglienza, sulla gioia del donare ed amare, poi la recita dei Vespri e la celebrazione dell’Eucarestia a conclusione della giornata.img-20161127-wa0002_resized