Famiglie, incontro a Sant’Antonio al Bosco

Come di consueto nella suggestiva cornice di Sant’Antonio al Bosco, si è svolto domenica 18 dicembre, l’appuntamento per celebrare il sacramento della Riconciliazione. E’ un momento che l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia offre nei periodi liturgicamente più importanti, come l’Avvento e la Quaresima.

Questo incontro vede anche la partecipazione e la collaborazione di movimenti e associazione di tutta la diocesi. E’ stato preparato, in particolar modo, con l’aiuto dell’Equipe di Notre Dame, che ha predisposto una liturgia penitenziale, grazie al prezioso sostegno di alcuni sacerdoti.

Le famiglie si sono poi riunite in un momento di convivialità, per il tradizionale scambio di auguri. Quest’anno si è svolto anche un mercatino di Natale, allestito proprio nella chiesa di Sant’Antonio al Bosco. Un’iniziativa che ha visto la collaborazione di tante persone, che hanno realizzato numerosi prodotti artigianali, il cui ricavato è stato offerto all’Associazione Insieme tra Famiglie, per le attività che vengono organizzate durante l’anno pastorale.

Si ringrazia con l’occasione tutti coloro che si sono resi disponibili per la realizzazione della giornata, soprattutto le coppie dell’Equipe di Notre Dame e dell’Associazione Insieme tra Famiglie.