Il corso sull’Amore coniugale

Le sessioni si svolgeranno nelle prossime domeniche, dalle 15 alle 16,30

fb_img_1484755652297

L’Ufficio per la Pastorale Familiare in collaborazione con l’Associazione i Baluardi, propongono un corso sul tema una opportunità per rinnovare la vita coniugale.

Non è facile incominciare una vita familiare. I giovani sposi che oggi intraprendono questa avventura hanno di fronte modelli di matrimonio molto diversi e spesso sentono la carenza di modelli buoni e costruttivi.

Il Corso offre ai giovani sposi conoscenze, motivazioni e strumenti per dare un saldo fondamento alla loro relazione. Consolidare l’amore coniugale è compito di entrambi, per questo il corso è rivolto a donne ed uomini che desiderano amarsi pienamente anche con le loro differenze e che desiderano costruire una vita familiare piena di gioie e di soddisfazioni.

Attraverso questo corso i genitori scopriranno di essere i protagonisti nell’educazione dei figli, e sentiranno crescere la necessità di vivere una buona relazione matrimoniale per poter essere efficaci nel loro compito educativo.

I coniugi che partecipano, in un clima di amicizia, a questo corso, vi troveranno aiuto per capire a che punto è la loro vita coniugale e miglioreranno come persone, come sposi, come genitori e per perfezionare la qualità del loro amore. Solo se il matrimonio , la casa e la famiglia diventano l’ambiente di cui i figli hanno bisogno per crescere come persone.

Gli argomenti nelle sessioni saranno: amore e matrimonio, l’affettività della coppia, comunicazione coniugale, famiglia e lavoro, l’amore fra i coniugi. Le sessioni si svolgeranno di domenica, dalle 15 alle 16,30. Saranno utilizzati casi reali come punto di partenza, per l’analisi degli argomenti proposti. Il dibattito si svolge in una prima fase in piccoli gruppo, successivamente i partecipanti assistono a delle sessioni generali guidate da esperti.

Author: Alberto Laschi

Condividi su