Pranzo nella Parrocchia di San Giuseppe

Domenica 26 febbraio ha avuto luogo a Poggibonsi, nei locali della Parrocchia di San Giuseppe, un pranzo di <solidarietà e di festa offerto a chi ha bisogno di aiuto e compagnia>, organizzato dalla Caritas locale e da molti volontari.
Presenti Sua Eccellenza Monsignor Arcivescovo Antonio Buoncristiani, sacerdoti delle parrocchie del territorio, personalità cittadine, assessore alle politiche sociali del Comune di Poggibonsi, rappresentanti della San Vincenzo e Giovanni Tondo, direttore della Caritas diocesana, presentati e salutati calorosamente dal responsabile Caritas parrocchiale di S. Giuseppe, Valdemaro Corti.
Molti gli ospiti che attualmente si trovano in strutture di accoglienza o che frequentano i centri di ascolto territoriali.
Ancora una volta un’occasione per stare insieme e per conoscere da vicino le loro problematiche, i percorsi delle loro strade, pieni di delusione, di speranza, spesso di rassegnazione.
Varie le storie e le provenienze di queste persone, unite tra loro nella solidarietà, persone che sono l’espressione di chi ha poco da condividere dal punto di vista materiale, ma molto da offrire con il cuore, con la parola di riconoscenza, con il sorriso di gratitudine.
A tavola c’è stato modo di parlare con gli ospiti, con chi è arrivato da poco tempo nella nostra terra e stenta un italiano difficoltoso, con chi ormai si sente <senese>e conosce la nostra realtà, dove ha trovato anche un lavoro, seppur precario.
Per tutti loro un momento di serenità durante un pranzo domenicale gradito, non soltanto per la qualità del cibo, ma soprattutto per il calore umano del quale hanno certamente ancor più bisogno.

pranzo Caritas 26 febbraio