E’ ripartita la Coppa Santa Caterina

Ci siamo. La competizione più importante di calcio a 5 della Provincia, è finalmente iniziata. Il 10 aprile il calcio d’inizio della partita fra Gruppo Zero Tpd e Migrantes Le Valline, ha decretato l’avvio del nono torneo diocesano coppa “Santa Caterina”. Questa manifestazione unisce ormai da nove anni le squadre di parrocchie, movimenti e associazioni cattoliche, che intravedono nello sport un’occasione di incontro e di crescita nella fede. Il torneo è organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Siena, in collaborazione con la Pastorale Giovanile diocesana: da anni caratterizzano un binomio perfetto che ha permesso a molti giovani di avvicinarsi, anche grazie allo sport, alla realtà dell’oratorio.
Quest’anno si è registrata un’adesione da record: ben diciassette squadre si fronteggeranno, suddivise in tre gironi, nel tentativo di accedere alle fasi finali che si svolgeranno a fine maggio. Le ultime due edizioni sono state vinte dai Migrantes San Francesco: riusciranno i ragazzi di Castellina a Scalo a imporsi anche quest’anno? Vincere il torneo per la terza volta è un obiettivo finora mai riuscito a nessuno. La concorrenza sembra agguerrita.
Come sempre, prima di iniziare ogni partita, le squadre si stringeranno a bordo campo per recitare assieme il Padre Nostro, un rito peculiare di questa competizione. Dunque, che vinca il migliore!

Gironi:

Girone Valdelsano: