Concorso Romaldo: al via la VI edizione

Ricordiamo che il 29 aprile 2017, scade il termine per la presentazione degli elaborati per il sesto Concorso Giornalistico Roberto Romaldo.

L’Istituto Monna Agnese (Liceo linguistico e Istituto Tecnico tecnologico delle biotecnologie) di Siena insieme al Gruppo Stampa Autonomo Senese e alla famiglia Romaldo da alcuni anni organizza il Concorso giornalistico intitolato a Roberto Romaldo, docente dell’Istituto e presidente del Gruppo stampa prematuramente scomparso.

Il Concorso, che ha il patrocinio del Comune di Siena e della Provincia, si rivolge agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado di Siena e provincia chiedendo loro di elaborare un articolo giornalistico sul tema proposto con lo scopo di far emergere la moltitudine di azioni che si compiono ogni giorno per la realizzazione di un mondo migliore.

Il titolo della sesta edizione del Concorso è: Happiness can be found even in the darkest of times, if one only remembers to turn on the light (J.K. Rowling)

La felicità può essere trovata anche negli attimi più bui: basta ricordarsi di accendere la luce.

In particolare nel mese di maggio è prevista la premiazione del Concorso nell’ambito di una mattinata che vuole offrire agli studenti un momento di approfondimento e riflessione sul tema.

Author: Alberto Laschi

Condividi su