Il ritiro diocesano delle famiglie

Il 7 maggio un giorno dedicato alla famiglia alla Casa di Sant’Antonio al Bosco

<La Verità di sempre con l’amore di oggi>. È questo il titolo del prossimo ritiro diocesano per le famiglie. Il 7 maggio sarà un giorno dedicato alla famiglia alla Casa di Sant’Antonio al Bosco. Accoglienza alle ore 9,15, alle 9,45 la preghiera, alle 10,15 la relazione di Rosanna Virgili. La relatrice Rosanna Virgili, biblista è laureata in filosofia all’università di Urbino e in Teologia alla Pontificia Università Lateranense e Licenziata in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma.

Alle 13,15 il pranzo su prenotazione. Alle 15 la seconda relazione e il confronto e, infine, alle 17 la santa messa.

Nell’inno alla carità di San Paolo, riscontriamo alcune caratteristiche del vero amore. Questo si vive e si coltiva nella vita che tutti i giorni gli sposi condividono tra loro e con i loro figli. Perciò è prezioso soffermarsi e precisare il senso delle espressioni di questo testo per tentarne un’applicazione all’esistenza concreta di ogni famiglia.

Locandina ritiro diocesano 7 maggio