Convegno pastorale diocesano, il cardinale Bassetti a Siena

Due giornate di incontri per il Convegno pastorale diocesano che il prossimo 18 e 22 ottobre prevede la riflessione della nostra Arcidiocesi di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino sul tema: <La nostra Chiesa verso il suo futuro>.

Bassetti

Il programma prevede per il 18 ottobre, alle ore 17,30, presso la chiesa della SS. Annunziata di Siena la presentazione del convegno da parte dell’arcivescovo mons. Antonio Buoncristiani e a seguire la relazione del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale italiana e arcivescovo di Perugia sull’enciclica del Papa <Evangelii gaudium> e su <La Chiesa nelle sfide del mondo di oggi>.

Il 22 ottobre, invece, alle ore 15,30 ci sarà l’incontro presso il centro pastorale di Montarioso secondo il seguente programma: ore 15,30 preghiera, alle 16 la relazione dell’Arcivescovo sul tema: <Prospettive della nostra diocesi e il suo programma pastorale>. Alle ore 17 l’argomento sarà <i giovani verso il sinodo> con la presentazione del programma dell’Ufficio di pastorale giovanile diocesano per il prossimo anno e alle ore 18,30 la santa messa presieduta dall’Arcivescovo a conclusione del convegno.