Visite gratuite al Museo Diocesano nei mesi di ottobre e novembre

L’ufficio Beni Culturali  della nostra Diocesi nell’intento di favorire la sensibilizzazione della comunità cristiana in ordine al valore e al significato dei beni culturali ecclesiastici ha promosso  nel periodo Ottobre – Novembre p.v. visite guidate gratuite al Museo Diocesano.

Le visite saranno incentrate sulle Confraternite senesi, a partire da quella di San Bernardino che aveva sede proprio nel meraviglioso Oratorio affrescato facente parte del percorso del Museo.

La guida che accoglierà i visitatori è molto preparata e in grado di gestire (e incuriosire) un pubblico di adulti e bambini.

Il calendario delle visite, che si svolgeranno dalle ore 15,30 alle ore 17,00,  e che saranno aperte a tutti gli interessati, sarà il seguente:

• Domenica  8, 15, 22 ottobre
  • Sabato  11 e Domenica 12 novembre
  • Sabato 18 e Domenica 19 novembre
  • Domenica 19 novembre
  • Sabato 25 novembre

Dovendo, per motivi organizzativi, formare  gruppi non superiori a 25 persone è necessaria la prenotazione che dovrà essere fatta, indicando il giorno prescelto:

Coloro che si prenoteranno per l’ iniziativa riceveranno un avviso di conferma e  si dovranno trovare , all’ orario sopra indicato, in piazza San Francesco davanti alla porta dell’Oratorio di San Bernardino

Trattandosi di una proposta culturale molto interessante raccomandando una viva partecipazione ed un’ampia diffusione del presente avviso tra i confratelli e tra le persone che potrebbero essere interessate.