Adorazione continua del Santissimo Sacramento

Da lunedì 4 dicembre avrà luogo, nella chiesa di San Cristoforo, in Siena, un’adorazione continua del Santissimo Sacramento, quotidianamente, per tutto il periodo dell’Avvento, dalle ore 10,30 alle 18,30 (esclusa la domenica).
È una grande grazia per la nostra Chiesa locale, un’iniziativa proposta dal nostro arcivescovo, monsignor Antonio Buoncristiani e caldamente accolta dalle Confraternite ed Associazioni laicali, che si sono adoperate per realizzarla.
Gesù ci ha detto che <Il Padre cerca adoratori che lo adorino in spirito e verità>(Gv 4,24), cioè in modo autentico con quell’amore che ha avuto Gesù quando ha dato per noi il Suo corpo ed il Suo sangue.
E Santa Teresa di Calcutta <Noi saziamo la sete di Gesù adorandolo nel Sacramento dell’Eucarestia, nell’incontro personale con Lui, faccia a faccia>
Chi dona del tempo al Signore per stare con Lui compie il bene proprio e di tutta l’umanità che egli stesso rappresenta nell’atto dell’adorazione, perché adorare è amare ed intercedere, pregare per la Chiesa e per il mondo intero.
Adoriamo Gesù nell’Eucarestia, dove Lui è presente con tutta la Sua divinità e la Sua umanità, per ringraziare Dio per tutto ciò che ci ha donato attraverso la vita, la morte e la Resurrezione del Figlio, per pregare per la pace, la giustizia, l’unità dei cristiani, per invocare il dono dello Spirito Santo che possa renderci capaci di annunciare il Vangelo a tutti gli uomini e le donne del nostro tempo.
Nell’ultimo incontro delle Confraternite e Associazioni laicali, avvenuto venerdì 27 ottobre nei locali di San Pietro alle scale, presenti il Parroco don Gaetano Rutilo, suor Grazia delle Figlie della Carità che opera in San Cristoforo, il Priore della Consorteria delle Compagnie laicali, Lorenzo Baldi e diversi Confratelli delle Compagnie della Diocesi, sono state decise le modalità di questo primo passo che potrà, in seguito, condurre ad un’adorazione perpetua (24 ore su 24) già in atto in alcune realtà.
Per assicurare una buona riuscita dell’iniziativa occorre che ogni ora siano presenti almeno due persone disponibili, con cadenza settimanale, a sostare in preghiera davanti al Santissimo Sacramento.
Si rende, pertanto, necessaria una raccolta di adesioni, che potrà essere effettuata contattando il Priore della Consorteria, Lorenzo Baldi, contattando il numero 329 9260399 o per e-mail a consorteria.compagniesiena@gmail.com indicando nome, cognome, recapito telefonico, giorno ed ora prescelti.