La I Giornata Mondiale dei Poveri

Sua Eccellenza Monsignor Arcivescovo Antonio Buoncristiani, che, sabato 18 novembre, ha presieduto la S. Messa per la <I Giornata Mondiale dei Poveri>, alle ore 18.00 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo Tolomei al Petriccio, concelebranti Monsignor Claudio Rosi e don Antonio Battaglini, con il diacono Mario Pasetto.

Al termine della celebrazione l’Arcivescovo ed il Direttore della Caritas diocesana hanno ricordato l’opera <segno>realizzata a conclusione dell’anno della Misericordia nella nostra Arcidiocesi: la Cittadella della solidarietà, in via di ultimazione ad Arbia Scalo, che sarà presentata alla comunità diocesana giovedì 23 novembre,alle ore 18.00, al Centro Pastorale di Montarioso.
La I Giornata Mondiale dei Poveri ha, infine, domenica 19 u.s., riunito a tavola,alla mensa di San Girolamo <di suor Ginetta>, in condivisione e solidale amicizia, i tanti protagonisti dell’evento ed i quotidiani commensali, con la gradita presenza di Monsignor Arcivescovo.