Concluso il 9° Corso di Formazione per Insegnanti del Metodo dell’Ovulazione Billings

Negli scorsi 2 e 3 Dicembre 2017, si è concluso il 9° Corso di Formazione per Insegnanti del Metodo dell’Ovulazione Billings® (MOB), tenutosi nella a Casa di S.Antonio al Bosco, Loc. Pian del Casone, SIENA.

Il corso articolato in cinque incontri a cadenza mensile, rispettivamente di due giorni ciascuno, con inizio il 20  e 21 Maggio 2017,  si è concluso con l’esame finale il 2 e 3 dicembre scorsi.

Nei cinque mesi di lezione gli studenti, di cui la maggior parte  coppie, provenienti da Siena, Grosseto, Arezzo, Firenze, Lucca e Piacenza hanno approfondito la figura e il ruolo dell’insegnante MOB. Le lezioni sono state tenute da Insegnanti formatori dell’Associazione MOB Toscana.

Gli argomenti trattati hanno spaziato fra nozioni di anatomia e fisiologia degli apparati riproduttori, nozioni di embriologia e patologie cervico-vaginali e ormonodipendenti.

Largo spazio è stato dato alle basi scientifiche del Metodo dell’Ovulazione Billings, alla parte teologica della sessualità umana e al pensiero del Magistero della Chiesa nei confronti dei Metodi Naturali.

bst

bst

Author: Alberto Laschi

Condividi su