Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

pastedImage (4)
Domenica 14 gennaio è la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che ha come tema:
“Accogliere – Proteggere -Promuovere – integrare i Migranti e i Rifugiati”.
Papa Francesco, con il suo messaggio per la Giornata, ha voluto sintetizzare con questi quattro verbi, caratteristiche e obiettivi del nostro impegno, come  comunità cristiana, di assicurare ai migranti e richiedenti asilo  solidarietà e giustizia.
Nella nostra Arcidiocesi, l’ufficio Pastorale Migranti, in collaborazione con l’ Economato della Arcidiocesi,  con Cooperative – Associazioni – Volontariato è impegnato a dare risposte concrete di accoglienza e di promozione per i migranti in genere, ed in specie per  i circa mille rifugiati che insistono sul nostro territorio.
L’articolo completo con l’intervista a Don Doriano Carraro sarà pubblicata sul prossimo numero di Toscana Oggi