40° Giornata della Vita dal tema: “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”

Immagine

Come ogni anno, la prima domenica di febbraio la Chiesa Italiana celebra la Giornata per la Vita. Il tema della 40° Giornata, che quest’anno ricorre domenica 4 febbraio 2018, sarà: “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”.

Il Centro di Aiuto alla Vita di Siena, in collaborazione con l’associazione Scienza & Vita di Siena e il centro culturale Civiltà Nostra di Colle di Val D’Elsa, ha previsto una serie di momenti ed eventi nella diocesi focalizzati su questo importante tema.

Giovedì 1 febbraio alle ore 21 presso la parrocchia di Uopini e San Dalmazio si terrà il Rosario per la Vita, al quale siete tutti caldamente invitati a partecipare.

Domenica 4 febbraio presso la Basilica dell’Osservanza di Siena, dopo la Santa Messa delle ore 11.00 presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Buoncristiani, vi sarà il pranzo e la consegna del premio “Amico per la Vita – in ricordo di Chiara Serra” (7° edizione) con cui il CAV intende dare visibilità e gratitudine a chi si è meritoriamente distinto nell’anno a favore della vita, sia nell’ambito culturale che in quelli politico, sociale e del volontariato.

A seguire ci sarà l’interessantissima conferenza di Paolo Delprato, presidente di scienza e Vita di Siena, intitolata “Aborto: da delitto a diritto”.

Chiediamo a tutte le parrocchie della diocesi, di devolvere come ogni anno il ricavato delle offerte delle Sante Messe della Giornata al CAV. Sono per noi risorse molto importanti che ci permetteranno di aiutare future potenziali mamme, indecise se interrompere la propria gravidanza per problematiche di tipo economico-sociali.

Infine la nostra associazione resta a disposizione di parrocchie, scuole e associazioni per poter organizzare incontri con i giovani, futuri sposi, ecc. nelle Vostre parrocchie. Contattateci se interessati al 328/9416944 o inviateci una mail a info@cavsiena.it.