Corso di Formazione per i Nuovi Lettori e i Nuovi Ministri Straordinari della Comunione

duomo_siena

L’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino organizza, su proposta e in collaborazione con i parroci della Forania Val di Merse, un nuovo “Corso Base” per coloro che desiderano prepararsi a ricevere per la prima volta il ministero di Lettore con mandato diocesano e il Ministero Straordinario della Comunione. Il corso, ampliato nei contenuti e arricchito con nuovi relatori, può essere anche un valido aggiornamento per coloro che svolgono già da tempo un ministero: l’invito è esteso a tutti.

Gli incontri saranno sei: tre prima di Pasqua e tre dopo Pasqua (il martedì, dal 27 febbraio al 24 aprile 2018), i primi due introduttivi, i secondi tre specifici per il ministero del Lettore e, separatamente pur nella stessa data, per il Ministero Str. della Comunione; l’ultimo incontro, il sesto, sarà comune a tutti gli interessati e si svolgerà in forma di preghiera con una beve sintesi di saluto e di prospettiva per il cammino futuro da fare insieme.

Gli incontri si svolgeranno presso i locali della parrocchia di S. Rocco a Pilli (Si) con inizio alle ore 21,15; il termine è previsto per le ore 22,30.

Programma completo.