Scroll Top

L’Ufficio Catechistico diocesano ha organizzato tre incontri formativi per tutti gli educatori

27973088_1801966403436499_6051217005318899808_n

Neanche la neve è riuscita a fermare gli incontri di “Formazione Itinerante” per catechisti, educatori e animatori, promossi dall’Ufficio Catechistico diocesano. La Catechesi è una vera e propria missione, così in numerosi hanno sfidato le avverse condizioni meteorologiche, partecipando a tre incontri che si sono svolti durante la settimana tra il 26 febbraio e il 5 marzo.

Catechesi, carità, liturgia, formatori, educatori, animatori: un brainstorming di parole fra loro correlate, ma che meritano ciascuna la dovuta considerazione.

Al di là del grande interesse suscitato dai temi affrontati, è bene sottolineare il prezioso contributo offerto dall’Ufficio Catechistico diocesano. La formazione della catechesi è un servizio fondamentale nell’edificazione della comunità cristiana. Qualunque evento formativo si pone come scopo quello di orientare tutti coloro che dedicano se stessi ad una dimensione educativa inedita, in modo da rispondere adeguatamente alle delicate sfide dell’iniziazione cristiana.

L’articolo completo lo trovi sul prossimo numero di Toscana Oggi

Lascia un commento

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.