Don Sandro Spinelli nuovo parroco delle comunità di Pievescola e Mensano

don-sandro
Don Sandro Spinelli è stato nominato nuovo parroco delle comunità di Pievescola e Mensano. Da Grosseto, Punta Ala per la precisione, è arrivato per guidare l’antica Pieve di San Giovanni Battista, alle pendici della Montagnola senese e ai confini con la diocesi di Volterra. Domenica 11 marzo scorsa l’ingresso ufficiale in diocesi, alla celebrazione eucaristica, la prima nella comunità di Pievescola, è stato accolto da monsignor Giuseppe Acampa che ha letto il decreto di nomina.
Don Sandro Spinelli è nato a Carate Brianza (Mi) l’8 Luglio 1951. Ordinato sacerdote nel 1982, ha partecipato alla costituzione della Fraternità Sacerdotale Missionari S. Carlo Borromeo, di cui fa parte. È stato docente di Teologia morale e Teologia dell’arte all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Grosseto ed è membro del Comitato di Bioetica dell’Asl di Grosseto. Da oltre 19 anni alla guida della parrocchia di Pian d’Alma e da agosto 2007 parroco anche di Puntone.
Al suo arrivo c’è stato l’incontro con i più piccoli, circa 70 tra bambini e ragazzini: quelli che faranno la prima comunione e la cresima nei prossimi mesi.