Scroll Top

Convegno “Costruire la città di domani- Incontrare, accogliere, ascoltare”

progetto cittadinanza

<Costruire la città di domani- Incontrare, accogliere, ascoltare>,questo il tema del <Progetto Cittadinanza>,16° Colloquio Pubblico, organizzato dalla delegazione regionale toscana dell’Azione Cattolica Italiana, domenica 11 marzo u.s., nella chiesa della SS. Annunziata.
Ad aprire i lavori il Presidente diocesano AC di Siena, Alessandro Pagliantini, che ha introdotto il tema sottolineando come la nostra città e la situazione generale del nostro Paese impongano un urgente imperativo ad essere cittadini attivi e responsabili.
Giovanni Pieroni, delegato regionale AC, ha ripreso nel suo intervento il discorso di un contesto socio-politico teso, logorato, con paure a livello personale e generale ed ha ricordato il richiamo di Papa Francesco e dei Vescovi a <ricucire la speranza>con una presenza costante, ispirata alla logica evangelica.

I 150 anni di attività dell’AC- ha sottolineato il relatore-ci hanno dimostrato un chiaro impegno educativo, fatto di cura della vita spirituale, di discernimento, di relazioni autentiche, di ascolto e dialogo tra generazioni, di fiducia in Dio che <educa il suo popolo>.

Lascia un commento

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.