Scroll Top

L’impegno cristiano sulle orme di Giorgio La Pira

Immagine

La spiritualità politica di Giorgio La Pira è al centro dell’incontro di domenica 15 aprile, alle ore 15.45, organizzato dal Settore Adulti di Azione Cattolica presso il Chiostro di San Cristoforo in Piazza Tolomei a Siena.“Il valore dell’impegno cristiano nella società di oggi” è il titolo della conferenza che vedrà la partecipazione del Prof. Mario Primicerio, già Sindaco di Firenze e Presidente della Fondazione La Pira.

Tanti sono gli insegnamenti del “sindaco poverello” che, ad oltre 40 anni dalla sua morte, risultano ancora attuali e trovano profonda sintonia con la Chiesa di Papa Francesco: la mistica della fraternità, l’opzione preferenziale per i poveri, la cultura della pace e dell’incontro (…).

l’Articolo completo lo trovi sul prossimo numero di Toscana Oggi.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.