Incontro sulla vita e l’opera di Santa Caterina da Siena

collefiera15.4.18003[2]

In occasione dell’offerta dell’olio per la lampada votiva al Santuario Casa di Santa Caterina da Siena da parte del comune di Colle di Val d’Elsa, monsignor Giuseppe Acampa ha promosso un incontro sulla vita e l’opera di Santa Caterina da Siena. L’incontro si è svolto nei locali della parrocchia di Sant’Agostino a Colle venerdì 13 aprile. All’incontro erano presenti molti catechisti, operatori parrocchiali e i sacerdoti della città di Colle val d’Elsa, compreso lo stesso don Giuseppe che ha presentato la relatrice, Franca Piccini, segretaria dell’Associazione Internazionale dei Caterinati.

Il tema della serata è stato sviluppato sull’aspetto dell’impegno nel sociale da parte di Caterina Benincasa, in modo particolare sulla sua attenzione al mondo che la circondava, mettendo in luce una Caterina sempre attenta ai bisogni dei suoi concittadini e con lo sguardo rivolto al prossimo suo.