Scroll Top

E’ nato al Cielo Mons. Giuliano Staderini

duomo_siena
Martedì 17 aprile 2018
è nato al Cielo
 
Mons. Giuliano STADERINI
 
Nato a Lucignano (AR) il 04 gennaio 1931, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1955.
            Ha donato la sua opera pastorale alla nostra Diocesi anche in quanto Parroco nella Comunità dei Santi Quirico e Giuditta in Santa Lucia di Siena. Per un periodo ha svolto anche il ruolo di confessore, coadiuvando don Salvatore Sacchitella, nella Chiesa di San Martino.È stato docente di Diritto Canonico presso lo Studio Teologico del Pontificio Seminario Regionale – Pio XII di Siena. È stato Prelato d’onore di Sua Santità e Canonico Onorario del Capitolo Metropolitano.
            Fino a gennaio scorso ha vissuto nella sua propria abitazione in Arezzo. Poi, a causa di un’influenza trasformatasi in broncopolmonite, ha iniziato a vivere il suo tempo nella malattia tra degenze e deospedalizzazioni. Nell’ultimo periodo, ormai degenerata la situazione, ha vissuto in un Istituto di Cura a Monte San Savino (AR).
Il funerale avrà luogo domani
giovedì 19 aprile 2018
alle ore 15.00
nella Chiesa della Pieve in Arezzo
sita in Corso Italia
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.