Coppa Santa Caterina alla seconda giornata: guidano Vico Alto e San Giuseppe Junior

torneo santa caterina 2018

Due partite sono poche, ma vincerle entrambe in un girone formato da sei squadre, significa aumentare notevolmente la possibilità di accedere alla fase successiva. La scorsa settimana si è disputata la seconda giornata del Torneo Diocesano, che ci consegna due squadre capoliste, sole al comando: Vico Alto nel Girone Siena e San Giuseppe Junior nel Girone Valdelsa.

Entrambe le parrocchie guidano le rispettive classifiche con sei punti. I ragazzi di Beata Anna Maria Taigi hanno dominato la partita contro San Miniato, vincendo 6 reti a 1. I giovani poggibonsesi si sono aggiudicati il match contro l’ostica compagine dell’Alberino: 3a1.

Dietro di loro una classifica corta che al momento non esclude nessuno dai giochi, essendoci ancora quattro gare, che a questo punto diverranno decisive per accedere alla fase ad eliminazione diretta. Nel girone senese l’UPD Costone batte la parrocchia di Taverne con un secco 7a2, mentre i ragazzi di Monticiano si mettono in luce con una netta vittoria ai danni di Provenzano (6 reti a 2).

Nel girone valdelsano finisce in parità la gara fra Castellina in Chianti e Spirito Santo, 2a2. Resta da disputare il match fra San Giuseppe Senior e Chiesina 2002.

Sta venendo fuori la voglia di mettersi in gioco di tutte le squadre; sempre, però, con quello spirito di amicizia e di sana competizione, che da sempre caratterizzano la Coppa Santa Caterina.