Il Consiglio Pastorale Diocesano sul tema del Sinodo dei giovani

duomo_siena

Il Consiglio Pastorale Diocesano si è riunito lunedì 23 aprile, alle ore 18.00, a Montarioso.
Tema centrale dell’incontro è stato il Sinodo dei giovani.
S. E. Monsignor Arcivescovo Antonio Buoncristiani, che presiedeva l’assemblea, dopo la preghiera iniziale, ha messo in evidenza come l’argomento Sinodo non interessi esclusivamente i giovani, ma, per il suo aspetto vocazionale, coinvolga tutti i battezzati.
L’obiettivo è, infatti, una nuova evangelizzazione, attraverso la trasmissione della fede al mondo giovanile.
La Chiesa missionaria deve percorrere un cammino, in un momento certamente non facile, ma in cui, tuttavia, emergono <piccoli segni>di vitalità, come spesso è avvenuto nel passato, quando tempi di crisi hanno generato un rafforzamento nella fede-ha detto l’Arcivescovo.

L’articolo completo si trova sul prossimo numero di Toscana Oggi