Scroll Top

Nodi e snodi per una Conversione pastorale missionaria

AC diocesana con Monsignor Sigismondi

Mercoledì 2 maggio, alle ore 21.00, nella chiesa di San Cristoforo, Monsignor Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Foligno e, dal 2017, Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, ha parlato su <Nodi e snodi per una Conversione pastorale missionaria>, tema rivolto non solamente all’ AC, ma a tutta la Chiesa.
Presentato e salutato dal nostro Arcivescovo, Monsignor Antonio Buoncristiani e dal Presidente dell’Azione Cattolica diocesana, Alessandro Pagliantini, Monsignor Sigismondi ha sviluppato l’argomento che già era sintetizzato nelle parole che aveva espresso, appena designato come Assistente ecclesiale di AC.
<L’Azione Cattolica è un’associazione impegnata ad intrecciare, in maniera così stretta da essere inestricabile, il Vangelo e la vita; un’associazione chiamata ad intercettare, in ogni dimensione umana, un’attesa che la speranza cristiana ha il compito d’allargare; un’associazione che, per il suo radicamento popolare e la sua passione educativa, favorisce la scoperta dello stile sinodale e promuove una partecipazione vigile alla vita civile>.

L’articolo completo lo trovi sul prossimo numero di Toscana Oggi

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.