Scroll Top

Le Cresime e la Benedizione del Campanile a Monticiano

31946521_1708704802550496_7345641197223804928_n
Domenica, 6 maggio 2018, la comunità parrocchiale di Monticiano ha vissuto due momenti importanti, in un’unica celebrazione intensa e particolarmente bella: la benedizione del Campanile della Chiesa parrocchiale dei Ss. Giusto e Clemente e, durante la solenne Eucaristia, la cresimazione di 11 ragazzi del paese e delle frazioni.
La celebrazione è iniziata fuori dalla chiesa, in Piazza Garibaldi, davanti al chiostrino che porta in canonica, da dove si vede il campanile in tutto il suo splendore. Per questo evento straordinario è stato invitato il Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Siena, Mons. Giovanni Soldani, che ha presieduto la celebrazione.
La celebrazione ha continuato come di consueto con il rito della Cresima, invocando sui ragazzi e sulla Chiesa di Monticiano, i doni dello Spirito Santo e la sua assistenza, per essere una comunità viva, dinamica, che testimoni al mondo la gioia del Signore Risorto.
Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.