Madonna della Rosa 2

La Parrocchia di S. Ansano a Marciano e la Compagnia Laicale di Marciano hanno festeggiato la Madonna della Rosa, con una serie di eventi che si sono protratti dal 5 al 13 maggio.
Oltre alle celebrazioni religiose quotidiane del S. Rosario e della Santa Messa dal 7 all’11 maggio nella chiesa di San Pietro e Paolo, hanno avuto luogo varie iniziative come incontri con giovani, conferenze, proiezioni di film ecc…che hanno coinvolto la comunità intera.
Particolarmente toccante, venerdì 11 maggio <Cantiamo a Maria>, un omaggio dei cori parrocchiali alla Madonna.
Domenica 13 maggio, alle ore 16.00, si è svolta la processione solenne dalla chiesa parrocchiale alla chiesa dei SS. Pietro e Paolo, dove è stata celebrata la Santa Messa presieduta dal parroco, Monsignor Renzo Dainelli.