Archivio Arcivescovile

Via dei Fusari, 15 – 53100 Siena
email archivio@arcidiocesi.siena.it

Orario di apertura al pubblico (su prenotazione)*:
lunedì, giovedì e venerdì
ore 9,00 – 13,00

* Venerdì 29 marzo p.v. l’Archivio Arcivescovile rimarrà chiuso

Don Enrico Grassini

Coordinatore
Don Aldo Lettieri

All’interno dell’Archivio Arcivescovile si conservano anche gli archivi storici del Capitolo della cattedrale e quelli delle parrocchie soppresse attinenti al solo territorio della ex Diocesi di Siena. L’Archivio è dotato di inventario a stampa e al suo interno si possono ottenere inoltre informazioni circa altri fondi ecclesiastici del territorio, tra i quali quello della Collegiata di Santa Maria in Provenzano di Siena e quelli delle ex Diocesi di Colle Val d’Elsa e Montalcino. Presso il Centro Pastorale di Montarioso, accanto alla Biblioteca del Seminario si conservano inoltre gli archivi storici dei Seminari di Siena e Montalcino.