Vita Consacrata in festa

vita_consacrata

Saranno giorni di feste particolari per la Vita Consacrata di Siena quelli che vivremo per la Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.
La sera della vigilia, il 7 dicembre, in Cattedrale sarà ordinato presbitero P. Massimiliano Tamburini della Provincia Toscana delle Stimmate dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini; nato a Livorno, 44 anni, riceverà l’imposizione delle mani da parte del nostro arcivescovo, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, dopo anni di formazione e di discernimento vissuti nei conventi di Pontedera (Pi) e Cortona. Ora continuerà il suo servizio pastorale nella Parrocchia di S. Maria Assunta in Poggio al vento dove, da settembre, i Cappuccini sono tornati con rinnovata sollecitudine e passione per la nostra Chiesa locale.
La mattina dell’8 dicembre, invece, il Vicario Episcopale per la Vita Consacrata,  P. Marco Bellachioma, presiederà la Messa con il rinnovo dei voti delle Sorelle dei poveri di S. Caterina da Siena nella Chiesa che custodisce il corpo della fondatrice, la Beata Savina Petrilli.
Infine, il 10 dicembre, nella memoria di S. Maria di Loreto, presso la Chiesa della Santissima Annunziata, si consacrerà nell’Ordo Virginum Rossella Bianciardi, vocazione senese particolarmente impegnata nel culto eucaristico della nostra città e dipendente dell’Azienda Ospedaliera Universitaria. A tutti vanno i nostri migliori auguri e il ricordo nella preghiera.