Settimana per le Famiglie

0AE1CC3A-644E-4DDE-B788-5FC9E1FB9286

Un caro saluto a tutti voi.

In un’annata come questa, che ha visto il cambiamento di tanti appuntamenti e momenti di incontro nella nostra Diocesi, anche la Settimana per Famiglie, che da 27 anni si svolgeva agli inizi del mese di settembre a S. Antonio al Bosco, si rinnova.

Incollaborazione con l’Ufficio della Pastorale Sociale e del Lavoro, con l’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso e con l’Associazione Insieme tra famiglie, avremo 3 momenti per prepararci al nuovo anno pastorale:

1/9/2020

XV Giornata Nazionale per la Custodia del Creato

“Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà (Tn 2,12). Per nuovi stili di vita”

presso Il Santo, Cooperativa sociale e azienda agricola – Monteriggioni.

ore 18.00 – Accoglienza – relazione di introduzione al tema – interventi programmati- momento di preghiera con S.E. Mons. Augusto Paolo Lojudice e alcuni rappresentanti di altre Chiese.

3/9/2020

“Sulla stessa barca, chiamati a remare insieme”

Tavola rotonda sui possibili modelli di sviluppo economico dopo la pandemia

presso gli studi di Mia Radio Siena e diffusa sui canali social della Diocesi e in diretta radiofonica dalle ore 21.15

5/9/2020

Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, lì sono in mezzo a loro (Mt 18,20)

ore 17.30 – Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Augusto Paolo Lojudice presso la casa di S. Antonio al Bosco

Il programma dettagliato di ogni giornata verrà comunicato successivamente

Si ricorda che per l’accesso al Santo e a S. Antonio al Bosco è previsto il rispetto delle disposizioni stabilite dalle leggi nazionali/regionali sul contenimento Sars-Cov-2 e dal protocollo  tra la Conferenza Episcopale Italiana e il Governo italiano.