Scroll Top

SIENA, OGGI IL CARD. LOJUDICE ALL’INUAGURAZIONE DELLA MOSTRA SU GIANCARLO RASTELLI – (VIDEO)

p0

La prima carità al malato è la scienza. Giancarlo Rastelli, un cardiochirurgo appassionato all’uomo” è il titolo della mostra che è stata inaugurata oggi presso l’Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.

Presente il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e Vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, che ha benedetto la mostra alla presenza, tra gli altri, del dott. Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese,

La storia del Servo di Dio, Giancarlo Rastelli, oltre ad essere quella di uno scienziato riconosciuto in tutto il mondo per i risultati delle sue ricerche cardiovascolari, colpisce più di tutto per l’esaltazione della normalità. Gian, come lo chiamavano amici e colleghi, è stato un medico, un ricercatore brillante, ma soprattutto un grande uomo, umile, guidato da un profondo amore per la vita e da una vocazione sincera, un marito e un padre che ha saputo affrontare la malattia e la morte.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.