Scroll Top

ARRIVATI A ROMA GLI 11 PELLEGRINI DI SIENA E MONTEPULCIANO. PERCORSI OLTRE 250 KM A PIEDI

111
“Perciò esultate di gioia indicibile e gloriosa mentre raggiungete la meta della vostra fede”! E finalmente gli 11 giovani delle diocesi di Siena e Montepulciano in pellegrinaggio a piedi verso Roma sono giunti nella Capitale! Tra lacrime di gioia e di commozione hanno varcato la Porta Santa in San Pietro e ricevuto l’abbraccio della Misericordia .
Nei giorni scorsi avevano affrontato:
V tappa: Viterbo-Sutri
“Rivestiti di Cristo”
Oggi tra muri di tufo e sentieri scoscesi i nostri giovani sono arrivati a Vetralla. Piccola sosta nella chiesetta dove Sigerico si fermò percorrendo la via Francigena e poi ripartenza verso Sutri. Qui sono stati raggiunti dal Cardinale che ha trascorso con loro la sera e ha celebrato la Messa.
VI tappa: Sutri-Campagnano
Oggi tappa lunga e impegnativa che ha portato i nostri giovani a camminare per molte ore. Condivisioni, canti e preghiera hanno accompagnato anche questa tappa. Roma si avvicina e l’entusiasmo è sempre molto alto. Domani arriveranno a San Pietro e porteranno nella preghiera tutti coloro che fanno parte delle loro comunità e tutte le persone che hanno nel cuore.

 

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.