Scroll Top

SIENA, IERI SERA LA MESSA DEL CARD. LOJUDICE A PIAZZA DEL DUOMO. PROTAGONISTI I RAGAZZI MESSAGGERI DI PACE

6

Ieri sera il sagrato del Duomo di Siena si è trasformato idealmente nella “piazza dei giovani”,  che hanno vissuto un momento di profonda spiritualità e di riflessione in occasione della Santa Messa che è stata presieduta alle ore 21 dal Card. Augusto Paolo Lojudice e concelebrata da oltre 40 sacerdoti.

Oltre 2300 ragazzi, da Italia, Francia, Spagna, Venezuela e U.S.A., che hanno scelto la città di Santa Caterina come tappa prima di andare a Roma per il Giubileo dei giovani con Papa Leone XIV.

I protagonisti sono stati loro invadendo pacificamente la piazza con canti e balli per testimoniare la gioia di incontrare Gesù e nonostante la pioggia non si sono persi d’animo e sono stati un vero e proprio regalo alla città di Siena con la loro spontaneità, la loro emozione e  la voglia di essere protagonisti di un mondo che ripudi la guerra.

Qui il video con l’omelia del card. Lojudice:

 

 

 

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.