Scroll Top

SIENA, IL 24/10 LA VEGLIA MISSIONARIA NELLA CRIPTA DI SAN DOMENICO

missio

Il mese di ottobre è il mese missionario e domenica prossima19 ottobre 2025, siamo chiamati a celebrare la Giornata mondiale. Come ben sappiamo, è un momento per sensibilizzare,  per pregare ed anche per  di sensibilità, di preghiera e di solidarietà con le missioni nel mondo. Una delle poche domeniche dove è obbligatoria la colletta finalizzata, questo ci fa capire quanto è importante celebrare e ricordare questa ricorrenza.
Anche quest’anno vogliamo innalzare la nostra preghiera corale per le missioni con la veglia missionaria presieduta dal card. Augusto Paolo Lojudice, e proprio con lui la celebreremo il 24 ottobre 2025, alle 21 nella cripta di San Domenico a Siena
L’ottobre missionario di quest’anno 2025, si pone in piena sintonia con il grande Giubileo ordinario dedicato al tema della Speranza. Nella Bolla di indizione di questo Anno Santo, Papa Francesco auspicava: «Possa la luce della speranza cristiana raggiungere ogni persona, come messaggio dell’amore di Dio rivolto a tutti! E possa la Chiesa essere testimone fedele di questo annuncio in ogni parte del mondo!» (Bolla Spes non confundit, 6).

Per questo il tema di quest’anno è “MISSIONARI DI SPERANZA TRA LE GENTI” per portare solidarietà e vita in questo mondo.

( A cura del Servizio per la Pastorale Missionaria Diocesana)

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.