Scroll Top

SIENA: CARLO ROSSI NOMINATO RETTORE DELL’OPERA DELLA METROPOLITANA. SUO VICE ALESSANDRO PASQUAZI

fre

In data odierna si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fabbriceria del Duomo di Siena, denominata “Opera della Metropolitana”, e ha proceduto, come da Statuto, alla nomina del Rettore, Carlo Rossi, e del Vice Rettore, Alessandro Pasquazi.
Fanno parte del Consiglio di Amministrazione Agostino Anselmi Zondadari, Marco Magrini, Mons. Roberto Malpelo, Patrizia Manganelli e Alfredo Monaci.

Si allegano due brevi curriculum del Rettore del suo vice:

CARLO ROSSI, Laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università degli Studi di Siena nel 1978, vari incarichi in organismi pubblici e privati.
Per anni è stato Dirigente dell’Azione Cattolica sia a livello diocesano sia regionale e nazionale. Ha lavorato presso Chianti Banca dal 1980 al 2012, ricoprendo vari incarichi, tra cui Vice Direttore Generale Vicario e Capo Area zona Siena. Dal 2018 è presidente della Fondazione Mps.

ALESSANDRO PASQUAZI, Patrocinante in Cassazione e presso i Tribunali di primo e secondo grado dello Stato città del Vaticano, specializzato in diritto ecclesiastico, consulente di enti ecclesiastici, congregazioni e diocesi italiane.

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.