Scroll Top

PIENZA CAPITALE DELL’ECUMENISMO NEL SEGNO DI S. ANDREA. IL 28/11 L’INCONTRO CON IL PATRIARCA ORTODOSSO

pienza

La città di Pienza si prepara  a vivere un momento importante  nel segno dell’ecumenismo e della devozione al suo patrono S. Andrea. Infatti, il prossimo 28 novembre 2025, alle ore 17, presso la sala “R. Massai” del Conservatorio di Pienza, si terrà la lectio magistralis di S.E. Rev.ma Athenagoras, Vescovo dell’Arcidiocesi Ortodossa d’Italia su “Sant’Andrea nell’Ortodossia”. Alle ore 18 nella concattedrale di S. Maria Assunta si terrà il Vespro ecumenico alla presenza del Card. Augusto Paolo Lojudice vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e di Athenagoras, Vescovo dell’Arcidiocesi Ortodossa d’Italia.

L’iniziativa è stata organizzata dai Servizi per l l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino , della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza e dal Patriarcato Ecumenico Sacra Arcidiocesi ortodossa d’Italia.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.