Scroll Top

SIENA, IL 24/1 LA VI EDIZIONE DI “IN CAMMINO PER LA PACE”

cammino

Sabato 24 gennaio 2026 si terrà la IV edizione di “In cammino per la Pace”,  un’iniziativa speciale, nata dall’amicizia tra ACR, Agesci, Movimento Giovanile Salesiano e Unitalsi, in collaborazione con il Servizio per la Pastorale dell’Infanzia e dell’Iniziazione Cristiana, il Servizio per la Pastorale Familiare, il Servizio per la cooperazione missionaria tra Chiese e il Servizio Ecumenismo e dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi.

Quest’anno il programma prevede la partenza alle ore 15 dalla basilica di San Francesco a Siena, per poi arrivare in cammino, al Duomo.

“In occasione dell’ottavo centenario dalla morte di San Francesco di Assisi – spiegano dell’Equipe Catechistica Diocesana cammineremo insieme per “riparare la casa”: quella di tutti, per tutti e con tutti! Una volta arrivati, grazie ai mattoncini preparati da ciascuno di voi, che troverete nelle tracce che abbiamo preparato (QUI ALLEGATO), ci impegneremo a costruire la Pace “disarmata e disarmante”, come ci invita a fare il Santo Padre”.

“Come lo scorso anno – aggiungono – ci piacerebbe che ognuno arrivasse avendo già riflettuto, pregato, meditato, lavorato su questo tema, nel gruppo e/o in famiglia. Per questo, proponiamo due semplicissime tracce: la prima per un incontro in gruppo, la seconda per un momento in famiglia. Sarebbe bello che ogni realtà riuscisse ad adattare le proposte secondo le proprie esigenze e secondo il cammino di ognuno”.

 

QUI IL MATTONCINO DA COSTRUIRE:

 

 

 

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.