Scroll Top

14° Giornata per la custodia del creato

Cattura

A conclusione della  “14° giornata per la custodia del Creato”, tenutasi presso la Cooperativa sociale <Il Santo> di Monteriggioni, Monsignor Arcivescovo Augusto Paolo Lojudice ha celebrato la Santa Messa.
“Questo splendido luogo,ormai da tanti anni, rappresenta un punto di solidarietà, di accoglienza, di relazione armoniosa con la natura, con il creato, di occasione di bene e di lavoro” ha detto l’Arcivescovo nella sua omelia, invitando i presenti a far memoria delle proprie origini, non per “guardarsi indietro, ma per riconoscere le proprie radici“.
Ha ricordato che la Bibbia, ci riporta i disegni della creazione, esemplificativi di una ricerca che il credente deve fare circa la propria provenienza. L’essere umano è al centro di tutto quello che gli è stato messo a disposizione, tutto è affidato a lui. Spesso questo affidamento diventa oggetto di perversione, di arroganza; da veri cristiani dobbiamo sentire la responsabilità di quanto ci è stato dato in custodia e domandarci se operiamo in modo corretto nei confronti del creato.

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.