PRESENTATO IL IV DOSSIER DELLA CARITAS DIOCESANA

Immagine WhatsApp 2024-02-26 ore 15.21.46_2646acb1

Presentato oggi pomeriggio, presso la sede dell’ex-convento delle Clarisse, in Via Mascagni, 40 a Siena, il IV rapporto della Caritas dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino. Per tale occasione è stato anche illustrato il nuovo organigramma della Caritas diocesana.

Il titolo del rapporto quest’anno è “DOSSIER 2023: IN CRESCITA LA POVERTÀ DELLE FAMIGLIE, CENTRALE IL RUOLO DELLE CARITAS PARROCCHIALI“. In fondo il rapporto completo.

Sono intervenuti: il Cardinale AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, Don VITTORIO GIGLIO, direttore della Caritas Diocesana, ANTONELLA MORI e DON CARMELO LO CICERO, vice-direttori della Caritas diocesana.

Hanno portato il loro saluto: DAVID BUSSAGLI, presidente della Provincia di Siena, ENRICO TUCCI, assessore con deleghe a personale, partecipate, mobilità e trasporti del Comune di Siena, GIUSEPPE GUGLIOTTI, presidente della Società della Salute Senese, ARMANDO SORECA, Vice Capo Gabinetto del Prefetto di Siena. Presente anche CARLO ROSSI, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.