A ROSIA, ALLA PIEVE DI PONTE ALLO SPINO E A CORSANO I FESTEGGIAMENTI PER SAN GIOVANNI BATTISTA DAL 23 AL 26 GIUGNO

SGB

La festa in onore di San Giovanni Battista quest’anno verrà celebrata dall’Arcidiocesi  con diverse iniziative a Rosia, Ponte di Pieve allo Spino e a Corsano. Dal 23 al 26 giugno, con diversi calendari, prenderanno il via eventi culturali, ludici e momenti liturgici dedicati al santo.

A Corsano (Monteroni D’Arbia) la parrocchia di San Giovanni Battista organizza il 23 giugno 2022 alle ore 21,15 la conferenza su “Il braccio destro del Battista. Reliquiari, tra devozione e arte”. Mentre il 25 giugno 2022 alle ore 18,30 il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa- Montalcino presiederà la solenne celebrazione in onore del santo.

Alla Pieve di Ponte allo Spino il 23 giugno 2022 alle ore 18,30 si terrà la Santa Messa animata dal coro della Pro-loco che successivamente si esibirà in concerto. Alle ore 23 è previsto il suggestivo falò di san Giovanni.

A Rosia nella parrocchia di San Giovanni Battista il 25 giugno 2022 verrà celebrata la Santa Messa alle ore 18, mentre il 26 giugno 2022 sul piazzale della parrocchia si terrà un concerto della Jazz Band di Rossa e l’estrazione dei biglietti della lotteria di San Giovanni Battista.

Di seguito le locandine dei diversi eventi: