A San Domenico “Christi amor”, il concerto del coro della Cattedrale di Siena

concerto

Sabato prossimo 1 maggio alle ore 21,15 nella Basilica di San Domenico si terrà “Christi amor”, il concerto del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”. Organizzato dall’Arcidiocesi di Siena, Colle val d’Elsa e Montalcino, dall’Opera della Metropolitana, dall’Accademia Musicale Chigiana e da Opera Civita, l’esibizione del coro diretto da Lorenzo Donati verrà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale dell’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino: https://www.facebook.com/arcidiocesisienacollemontalcino, in streaming sull’emittente radiofonica diocesana MIA Radio (94.7-96.8-97.2- 101.6 FM) e in diretta tv su Canale 3.
Il programma prevede musica al tempo di Santa Caterina da Siena e opere contemporanee di profonda spiritualità di: Gilles Binchois, Hildegard von Bingen, Johannes Ciconia, Lorenzo Donati, John Dunstable, Ola Gjeilo, Leonel Power, Arvo Pärt, John Tavener.