Scroll Top

A SIENA CONSIGLIO STRAORDINARIO SUL LAVORO. PRESENTE IL CARD. LOJUDICE, CHE SUL TEMA AVEVA PROPOSTO GLI STATI GENERALI

Immagine WhatsApp 2025-02-27 ore 10.31.06_cee84407

Questa mattina il card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, sta partecipando alla seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Siena, che si concentrerà sul lavoro e sulla situazione occupazionale del territorio senese.
Alla seduta aperta, oltre al card. Lojudice, sono presenti anche la Camera di commercio di Siena, associazioni di categoria, parti sociali e rappresentanti della cultura. La prima parte dei lavori, introdotti dal sindaco Nicoletta Fabio, è dedicata infatti ai contributi esterni, basati sulla mozione sottoscritta da tutti i capigruppo proprio sul tema del lavoro.
Tema che è sempre stato al centro delle attenzioni dell’Arcidiocesi, soprattutto negli ultimi mesi, con la vicinanza ai lavoratori Beko, accompagnati dal card. Lojudice anche in udienza da Papa Francesco, e con la proposta dell’Arcivescovo di indire, per il 2025, gli stati generali sul lavoro e la condizione giovanile a Siena.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.