ACLI Siena “Quale futuro per la nostra Europa?”

download

Le ACLI di Siena, in collaborazione con l’Azione Cattolica, la Comunità di Sant’Egidio ed il Circolo culturale “Pietro e Bianca Piccolomini Clementini”, hanno organizzato per sabato 9 marzo alle ore 16, presso l’Auditorium S. Stefano alla Lizza, un incontro sul tema “Quale futuro per la nostra Europa“.

Interverranno all’incontro: Michele D’Avino, direttore dell’Istituto di diritto internazionale per la pace “Giuseppe Toniolo”, con molteplici esperienze all’estero, attualmente segretario generale dei Comuni di Abbadia San Salvatore e San Quirico d’Orcia; Giorgio Del Zanna, ricercatore e docente di Storia contemporanea presso l’Università Cattolica di Milano e membro della Comunità di Sant’Egidio come responsabile del servizio di immigrazione e dell’attività di dialogo ecumenico ed interreligioso; Roberto Rossini, docente di sociologia al Canossa Campus, presidente nazionale delle Acli dal 2016, precedentemente responsabile della Comunicazione e dell’Ufficio Studi e Ricerche dell’Associazione.
Moderatore Guido Pratesi, segretario del Circolo culturale ” Pietro e Bianca Piccolomini Clementini”, membro dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e del Lavoro.

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.