«Al mercato», la nuova trasmissione di Lodovico Andreucci

intervista Lodo

«Al mercato» è la nuova trasmissione radiofonica di Lodovico Andreucci. Dopo «Good morning Vietnam», nasce un programma di pura cronaca e dibattito, legato al territorio della Diocesi di Siena.

«Ci saranno interviste, ma soprattutto confronti e notizie – spiega Lodovico -. Sostanzialmente l’idea è quella di andare in tutti i mercati delle città della diocesi di Siena e partendo da alcune domande relative a fatti o eventi accaduti in quelle specifiche realtà, intervisteremo i cittadini presenti al mercato per poi aprire un dibattito nello studio di Mia Radio con i rappresentanti civili, politici e religiosi».

La prima puntata ha visto come ospite illustre Ilaria Cucchi, invitata a Colle di Val D’Elsa dall’associazione Società e Politica. «Nella seconda puntata ho dialogato con due politici di Poggibonsi, Mattia Ciappi del PD, organizzatore dell’evento «una birra con Nicola» e Riccardo Galligani capogruppo della Lega a Poggibonsi. C’è stata una discussione su varie tematiche riguardanti alcuni aspetti della giustizia. A partire dal caso Cucchi, dalla riforma della giustizia Bonafede e soprattutto dall’inchiesta della procura sul caso del carcere di Ranza». Tutti sintonizzati dunque su Mia Radio.