Scroll Top

AL VIA IL PERCORSO DI FORMAZIONE DIOCESANA: “CAMMINARE INSIEME NEL MONDO”

mater2

Le diocesi sorelle di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino e Montepulciano-Chiusi-Pienza danno il via il prossimo 28 gennaio al percorso di formazione diocesana “Camminare insieme nel mondo: esperienza sinodale e tensione pastorale nella Chiesa in terra di Siena”, legato alla storia dell’esperienza ecclesiale nel nostro territorio.

Tutti i corsi si terranno in modalità online a partire dalle ore 20.50. Il primo appuntamento, mercoledì 28 gennaio, sarà su “Aggregazioni e iniziative dei fedeli nella Chiesi: spunti per l’oggi dalla storia della Chiesa locale”, con il prof. M. Pellegrini; il secondo appuntamento sarà mercoledì 4 febbraio sulle “Esperienza di sinodalità nella storia della Chiesa senese verso il Concilio Vaticano II”, con il prof. A. Mirzio e don R. Bianchini; infine, l’11 febbraio, si parlerà di “Concilio, pastori e pastoralità: Mons. Orlando Donati e Mons. Mario J. Castellano”, con Riccardo e Lucia Rossi e il prof. A. Mirzio. Seguiranno, poi, due incontri a tema cateriniano: “Caterina e i laici” il 25 febbraio e “Il coltello dell’odio e dell’amore: Caterina, il combattimento e il conflitto”, il 4 marzo.
Sarà possibile collegarsi richiedendo il link all’indirizzo formazione@arcidiocesi.siena.it.

 

 

 

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.