Al via l’Ottava edizione del Concorso Roberto Romaldo

176986911_1748108085376673_4279809444870065096_n

Ritorna il concorso giornalistico Roberto Romaldo. Le Scuole Istituto Monna Agnese, Istituto Marconi e Istituto Caselli di Siena, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Scuola, il Gruppo Stampa Autonomo di Siena, la contrada della Tartuca e la Famiglia, indicono la ottava edizione del Concorso giornalistico riservato ai giovani di tutte le Scuole Superiori di Primo e Secondo Grado in ricordo del professor Roberto Romaldo, insegnante e professionista dell’informazione che, nella discrezione silenziosa dell’attività quotidiana, ha rivolto una particolare attenzione ai valori positivi da trasmettere ai più giovani, persuaso dell’importanza del ruolo di educatore e giornalista chiamato, oggi più che mai, non solo a informare, ma soprattutto a formare le coscienze nel rispetto irrinunciabile della verità e della dignità umana.

Sono attivate due sezioni del Concorso giornalistico Roberto Romaldo; la partecipazione ad una sezione non esclude la partecipazione anche all’altra.

<Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli> (proverbio dei nativi americani) Storie di piccole eccellenze green nel nostro territorio. La prima sezione vedrà un articolo che racconta una realtà locala che sta incarnando il tema del recupero, dell’impatto zero, del riciclo, della produzione biologica, della conservazione degli ambienti naturali, del consumo consapevole.

La seconda sezione prevede un concorso su Instagram. Un contest con delle foto e l’hashtag #concorsoromaldo2021. Verrà premiato lo scatto con più like (tra il 1 aprile e il 28 maggio 2021).

Gli elaborati (testo, immagine con la scheda di partecipazione) vanno inviati per posta eleIronica entro il 28 maggio 2021 all’indirizzo concorsoromaldo@gmail.com . Al primo classificato, uno per ogni ordine di scuola, oltre al premio in palio, è garantita la pubblicazione dell’articolo. In ogni caso, la giuria si riserva la facoltà di pubblicare, esporre o diffondere tutti i lavori.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.