ALLA PARROCCHIA DI S. ROCCO A PILLI DAL 5 ALL’8 LUGLIO GLI “ESERCIZI SPIRITUALI NELLA VITA QUOTIDIANA”

Schermata 2022-06-27 alle 15.46.09

La Parrocchia “San Bartolomeo Apostolo” in San Rocco a Pilli e l’Associazione Pubblica di Fedeli “Il Seguito di Gesù” dal 5 all’8 luglio 2022 offrono a tutti gli ” ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI NELLA VITA QUOTIDIANA”. L’appuntamento è alla Pieve antica di S. Rocco a Pilli – via Strada n. 3 e il tema scelto sarà “APRIAMO LA NOSTRA CASA AL SIGNORE. Prospettive nuove a tavola con Gesù”.

Gli organizzato spiegano come “a tavola con noi, a cena, abbiamo sempre i notiziari. Subito dopo una fioritura di talk show che promettono verità e consapevolezza… ma alla fine tutti devono farsi guardare e per attirare l’attenzione non c’è niente di meglio che le cattive notizie. Niente di scandaloso, perché noi credenti sappiamo bene che non è facile avere speranza se non nella fede. Non è facile apprezzare il bene che cresce piano se non c’è Gesù a mostrarcelo. Per quanto piccolo, ogni bene dura in eterno. Per quanto grande, ogni male ed ogni malvagio vivono sull’orlo di un abisso oscuro. Ma non si può apprezzarne la differenza se non sostenuti dal nostro Salvatore, che ha sconfitto la morte e ci ha mostrato il vero volto della giustizia.
In queste serate, allora, spegniamo i talk show e stiamo a guardare, dopo cena, che cosa fa Gesù quando lo lasciamo entrare in casa nostra.

PROGRAMMA:

Martedì 05 luglio: La casa della conversione – Mt 9,9-15