ANCHE IL CARD. LOJUDICE IN VATICANO PER RIFLETTERE SULLA RIFORMA DELLA CURIA

Schermata 2022-08-31 alle 09.31.55

Si è chiuso ieri l’incontro di Papa Francesco con i cardinali arrivati da tutto il mondo, a porte chiuse, nell’Aula Nuova del Sinodo per approfondire aspetti della Praedicate Evangelium, la Costituzione apostolica in vigore dal 5 giugno scorso. Tre sessioni tra mattina e pomeriggio, poi la Messa a San Pietro con i neo porporati.
Sono poco meno di 200 i cardinali, sui 226 del Collegio, che hanno partecipato all’incontro voluto e convocato dal Papa per approfondire la Costituzione apostolica Praedicate Evangelium, con la quale Francesco ha riformato la Curia romana. Si tratta probabilmente del più grande e partecipato appuntamento del Papa con il Collegio cardinalizio.
Presente anche il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, che in questo video racconta come sono andati i lavori:

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.