ANCHE ROMA HA CELEBRATO SANTA CATERINA, OGGI LA SANTA MESSA CON IL CARD.LOJUDICE

giulia 0

Nella giornata della Festa della Mamma, il card. Augusto Paolo Lojudice ha presieduto la Santa Messa nella chiesa di Santa Caterina da Siena in Roma, alla quale hanno preso parte i membri dell’Arciconfraternita di Santa Caterina da Siena e dell’Associazione Internazionale dei Caterinati. Così anche Roma ha voluto omaggiare il suo legame con la Santa senese, la cui memoria liturgica è stata celebrata lo scorso 29 aprile.
La celebrazione è stata anche l’occasione per visitare l’Oratorio, dove è stata recentemente posizionata la Pala della Resurrezione di Girolamo Genga, e assistere a un concerto di musica sacra. La Chiesa di Santa Caterina da Siena a via Giulia conserva al suo interno preziosi affreschi, oltre che le insegne delle diciassette contrade di Siena.

Questa mattina si è tenuta anche la solenne celebrazione presso la chiesa di Santa Mari sopra Minerva dove sono conservate le spoglie mortali di Santa Caterina da Siena.