ANCHE ROMA HA CELEBRATO SANTA CATERINA, OGGI LA SANTA MESSA CON IL CARD.LOJUDICE

giulia 0

Nella giornata della Festa della Mamma, il card. Augusto Paolo Lojudice ha presieduto la Santa Messa nella chiesa di Santa Caterina da Siena in Roma, alla quale hanno preso parte i membri dell’Arciconfraternita di Santa Caterina da Siena e dell’Associazione Internazionale dei Caterinati. Così anche Roma ha voluto omaggiare il suo legame con la Santa senese, la cui memoria liturgica è stata celebrata lo scorso 29 aprile.
La celebrazione è stata anche l’occasione per visitare l’Oratorio, dove è stata recentemente posizionata la Pala della Resurrezione di Girolamo Genga, e assistere a un concerto di musica sacra. La Chiesa di Santa Caterina da Siena a via Giulia conserva al suo interno preziosi affreschi, oltre che le insegne delle diciassette contrade di Siena.

Questa mattina si è tenuta anche la solenne celebrazione presso la chiesa di Santa Mari sopra Minerva dove sono conservate le spoglie mortali di Santa Caterina da Siena.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.