ARCIDOSSO (GR), IL CARD. LOJUDICE HA VISITATO LA COMUNITA’ DZOGCHEN DI MERIGAR

WhatsApp Image 2021-12-08 at 18.13.41

Si è tenuta oggi pomeriggio la visita del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena Colle di Val D’Elsa- Montalcino la comunità Dzogchen di Merigar ad Arcidosso (GR).
Ad accompagnare il porporato anche il diacono Renato Rossi, Incaricato per l’Ecumenismo ed il Dialogo Interreligioso dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino che spiega “l’invito a visitare il Centro Merigar di Arcidosso viene propizio in questo tempo di apertura del Sinodo, ha detto l’incaricato diocesano, tempo caratterizzato dall’ascolto di tutte le realtà del territorio, in particolare di un luogo di risonanza internazionale che si prefigge di preservare l’eredità culturale e spirituale tibetana quale patrimonio dell’umanità”.
“Fu il Dalai Lama – aggiunge Rossi – ad inaugurare il Tempio della Grande Contemplazione nel 1990. La Comunità Dzogchen, che compie ormai quarant’anni, propone un cammino per ricercare la “totale perfezione” che porta l’individuo “alla compassione, alla non violenza, al rispetto degli altri e a una vita basata sulla generosità e la felicità”, valori dei quali l’umanità ha sempre estremo bisogno, come abbiamo sperimentato in questi anni di pandemia”.