CAMMINO SINODALE, LA SCHEDA DELLA CEI PER UNIRE IL “NAZIONALE ALL’UNIVERSALE”

Immagine WhatsApp 2024-02-14 ore 15.13.44_15665ca9

Anche la nostra diocesi è in pieno Cammino Sinodale in sintonia con la Chiesa in Italia e la Chiesa Universale. L’arcivescovo, in occasione dell’apertura dell’Anno Pastorale, domenica 22 ottobre in cattedrale ne aveva richiamato l’importanza e lasciato libere le Componenti ecclesiali di riflettere sulla tematica dalle stesse ritenuta più significativa fra le cinque proposte.

Riceviamo dalla Segreteria della CEI un ulteriore stimolo, alla luce della Relazione che è scaturita dalla prima Assemblea Sinodale tenutasi in Vaticano nell’ottobre 2023.

Come vedrete dalla scheda qui allegata sono state affiancate le cinque tematiche ad alcuni capitoli di riferimento della Relazione Sinodale, evidenziando così il collegamento fra il Cammino nazionale ed il “sentire” della Chiesa universale. Come ormai noto, entrambi i documenti furono inseriti a suo tempo nello Spazio Sinodo del sito diocesano.

Vi invitiamo ad inviare i vostri contributi al Centro Pastorale entro il 10 aprile 2024 in modo che possa essere inviata una sintesi diocesana in tempo utile a Roma. Grazie per il vostro contributo ed auguri per l’inizio della Quaresima.